LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Talenti a Sanremo, i volti da Castellammare a Pompei: applausi per tutti

Aka conquista il pubblico dei giovani, ma sono molti i campani all'Ariston

di Redazione
Talenti a Sanremo, i volti da Castellammare a Pompei: applausi per tutti

Gli abiti indossati da Ornella Muti, il talento di Aka7even, il coach delle star e le icone delle serie televisive rai. C’è tutto questo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Il festival della Canzone Italiana ha preso a piene mani dalla nostra Campania alla ricerca dei talenti da valorizzare.

E’ il caso di Aka7even di Santa Maria la Carità, tutti stanno facendo il tifo per il giovane artista che, bruciando tutte le tappe, è arrivato sul palco più importante d'Italia cantando la sua “Perfetta così”. Risultato positivo al Covid una settimana fa ha rischiato di non potere partecipare, poi è guarito in tempo per prendere i suoi applausi.

A rubare la scena nella prima serata, è stata Ornella Muti, che ha indossato due abiti “Made in Pompei”. Vestiti realizzati dallo stilista Francesco Scognamiglio, 47enne di Pompei che in passato ha lavorato anche per Madonna.

Nella seconda serata sono salite sul palco Gaia Girace di Vico Equense e Mariangela Mazzucco di Napoli. I due volti icona de “L’amica geniale”. Hanno colto l’occasione per presentare la terza stagione della serie tv che ha riscosso grandissimo successo e che si basa sulla serie di romanzi di Elena Ferrante.

Infine, tra quelli che più hanno contribuito al successo degli artisti in gara c’è Pachy Scognamiglio. Al suo fianco Mahmood ha vinto Sanremo nel 2019. Ora è di nuovo al Festival, da Castellammare l'allenatore delle voci più famose a cui debbono tanto i cantanti sul palco dell'Ariston. Cantante e vocal coach di volti famosi, tra cui anche Elodie, attori, doppiatori e speakers pubblicitari. Quest'anno la sua missione è contribuire a portare sul podio più seguito d'Italia Achille Lauro, tra i primi ad esibirsi alla “prima” con una performance che, come sempre nel suo caso, ha sorpreso pubblico e critica. Il giovane stabiese da anni si è trasferito a Milano per il suo lavoro, dove fa corsi per giovani promesse dello spettacolo. Ma vive a Castellammare la sua famiglia e i tanti amici che lo seguono.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-02-2022 13:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA