GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




l'esibizione

Sul Sentiero degli Dei. Il concerto di Irene Grandi 'Io in blues'

All'artista il premio speciale Agerola

di Gaetano Mataluni
Sul Sentiero degli Dei. Il concerto di Irene Grandi 'Io in blues'

Ospite d'eccezione venerdì 18 agosto alla kermesse Sui Sentieri degli Dei.

Alle 21 al Parco Colonia Montana sarà di scena Irene Grandi, una delle artiste italiane più amate dal pubblico che con Io in Blues è tornata al suo primo amore, quando si esibiva nei piccoli club, interpretando i grandi successi del blues e del soul dagli anni Sessanta in poi.

Lo spettacolo è un omaggio ad alcuni dei più carismatici artisti blues, italiani e internazionali, ma anche un tributo alle radici della stessa artista, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco.

In scaletta, ci sono canzoni di Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, oltre che Pino Daniele, Lucio Battisti e Mina.

Irene Grandi presenta dal vivo anche E poi, sua personale rilettura del famoso brano del 1973 con cui ha voluto rendere omaggio alla famosa tigre di Cremona.
Non mancano infine alcuni successi dal suo repertorio, riarrangiati in chiave rock-blues.

Carisma naturale e una voce potente e riconoscibile, nella sua carriera discografica Irene Grandi è sempre stata accompagnata da un’intensa attività live e da molte collaborazioni, che oltre ad alcuni dei più influenti autori e cantanti italiani come Vasco Rossi, Jovanotti, Pino Daniele, Francesco Bianconi, Telonio, Saverio Lanza e altri ancora, l’ha portata a dividere il palco o lo studio di registrazione con alcune stelle di prima grandezza del panorama internazionale come Youssou N’Dour, Patti Smith, Hector Zazou, James Reid.

L'artista riceverà nel corso della serata il premio speciale Agerola.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-08-2023 22:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA