GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Studenti in marcia per la pace, a Pompei migliaia in piazza

Alla manifestazione anche alunni dei comuni vicini

di Christian Apadula
Studenti in marcia per la pace, a Pompei migliaia in piazza

Settemila studenti a Pompei per la Marcia della pace. Si sono ritrovati questa mattina nella piazza del Santuario. Tanti gli striscioni colorati e le bandiere per chiedere lo stop di ogni conflitto.

Sono 40 le scuole coinvolte anche dai comuni vicini con Castellammare e Torre Annunziata. La manifestazione è giunta quest’anno alla 25ª edizione. Presieduta dall’Arcivescovo, Monsignor Tommaso Caputo, e patrocinata dal Comune di Pompei, coinvolge i ragazzi delle scuole di Pompei e delle città limitrofe. “Se cerchi salvezza, propaga il Rosario” e “Tendi la mano e dona la pace” è lo slogan. 

Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città mariana e dei comuni vicini si sono dati appuntamento in diversi punti della città per dare
il via al festoso corteo, che si ritroverà, infine, in Piazza Bartolo Longo, dove si svolge il momento clou della manifestazione, introdotto, come da tradizione, da Fratel Filippo Rizzo dei Fratelli delle Scuole Cristiane, direttore del Centro Educativo “Bartolo Longo” e storico organizzatore della manifestazione dedicata ai giovani.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-04-2023 11:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA