GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Studenti in tirocinio

Studenti del Vitruvio di Castellammare in stage al comune di Vico Equense

partita oggi la convenzione fra la scuola stabiese e la cittadina costiera

di Redazione
Studenti del Vitruvio di Castellammare in stage al comune di Vico Equense

La dirigente scolastica dell'Istituto statale "Vitruvio" di Castellammare di Stabia e il sindaco di Vico Equense Benedetto Migliaccio, hanno firmato stamattina la convenzione con la quale, 4 studenti del quinto anno della scuola, potranno svolgere attività di tirocinio presso l’Ufficio Europa del settore lavori pubblici del Comune di Vico Equense.
L'obiettivo del tirocinio è quello di completare sul campo la formazione curricolare dello studente, in modo da mettere in pratica le nozioni apprese durante il corso di studi; un modo per agevolare le future scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, e consentendo allo stesso tempo la possibilità di alternare lavoro e studio durante il  processo formativo.
Saranno 42 le ore che ognuno dei quattro studenti dovrà complessivamente impegnare come processo formativo al comune di Vico Equense, con tutti gli oneri a carico della scuola, ma questo poco importa; resta significativo aver aperto una strada e dato la possibilità agli studenti di vivere da dentro quello che accade quotidianamente nel mondo del lavoro.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-03-2016 14:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA