GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Stop alla Circum a Pasqua, scatta il piano salva-turisti: istituite corse da Sorrento a Napoli

Il presidente De Gregorio: "Alcuni lavoratori hanno offerto la loro collaborazione per non danneggiare l'immagine della Campania"

di Redazione
Stop alla Circum a Pasqua, scatta il piano salva-turisti: istituite corse da Sorrento a Napoli

Un risultato a metà. La Circum viaggerà domani pomeriggio solo sulla linea che va da Sorrento a Napoli, passando per Castellammare e Pompei. Un piano salva-turisti, nonostante lo strappo tra l’Eav e i sindacati per assicurare il turno di pomeriggio a Pasqua su tutte le linee servite dal trasporto pubblico regionale. "Visto il silenzio di molti sindacati, la pressione dell'opinione pubblica, la necessità di assicurare un servizio di supporto al turismo nazionale, domani pomeriggio la Circumvesuviana sarà aperta con alcune corse sulla linea Sorrento-Pompei-Napoli per consentire il rientro ai turisti, grazie alla collaborazione su base volontaria di alcuni lavoratori che mostrano senso di responsabilità ed a cui va il mio personale ringraziamento". Lo rende noto Umberto de Gregorio, presidente di Eav, l'azienda regionale dei trasporti.
Nei giorni scorsi la mancata intesa tra Eav e sindacati sulle corse nel pomeriggio di Pasqua aveva generato polemiche. "Si tratta di un risultato importante nella direzione giusta: salvare l'immagine della Campania". De Gregorio ricorda che è stato rispettato "un impegno preso con il sovrintendente di Pompei Osanna", "salvo intimidazioni dell'ultima ora che sarebbero gravissime". Le corse in Circum si aggiungono al servizio straordinario su gomma già garantito in precedenza. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-04-2017 18:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA