Ci siamo, stanotte si conosceranno i vincitori dell' edizione n° 88 degli Oscar. La premiazione inizierà alle 2,30 ora italiana.
Intanto c'è grande attesa per sapere se finalmente Leonardo Di Caprio, grande favorito della vigilia riuscirà a conquistare l'ambita statuetta come migliore attore protagonista nel film The Revenant pellicola a sua volta data per vincente nella categoria miglior film.
Più incerta è la competizione al femminile per il ruolo di migliore attrice dove a giocarsela saranno Cate Blanchett (Carol), Jennifer Lawrence (Joy), Charlotte Rampling (45 Years), Saoirse Ronan (Brooklyn) e Brie Larson (Room) quest'ultima secondo gli scommettitori ha le maggiori possibilità di vittoria finale.
Sylvester Stallone è in corsa come migliore attore non protagonista mentre George Miller corre per la prima volta a 70 anni suonati per la statuetta di miglior registra.
A decretare i vincitori saranno 6.300 votanti tutti professionisti del cinema che fanno parte dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences fondata nel 1027 per valorizzare il film statunitense.
La serata sarà condotta Chris Rock comico, attore e a sua volta anche regista che ha già condotto la cerimonia degli Oscar nel 2005.