LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Stage di fisioterapia con esperti ad Oasi San Francesco, il direttore Angellotti: "Sempre disposti a collaborare in occasioni di appuntamenti così qualificati"

Al centro del convegno l'apprendimento di tecniche per alleviare il dolore dei malati

di Redazione
Stage di fisioterapia con esperti ad Oasi San Francesco, il direttore Angellotti:

Le disfunzioni del rachide vertebrale: il trattamento manuale, la terapia strumentale, le mobilizzazioni e la terapia posturale. E’ stato questo il tema del corso organizzato dallo studio di fisioterapia “Fisiostabia”, insieme al provider Associazione Progetto Ippocrate in collaborazione con Banca Stabiese, Ortopedia Meridionale, Someda Elettromedicali e Oasi San Francesco R.S.A. Proprio presso la Residenza Sanitaria per Anziani fondata dal compianto Amministratore Unico dottor Gaetano Boffardi e diretta dal Direttore Sanitario dottor Giuseppe Angellotti si è tenuta, nei fine settimana del 12-13, 19-20 e 26-27 novembre il corso la cui frequenza dava diritto a 50 crediti formativi ECM per tutte le professioni sanitarie. Obiettivo dichiarato, l’acquisizione di abilità manuali tecniche e pratiche i tema di terapia manuale rivolta alle disfunzioni osteo-articolari e muscolari, tecniche di analisi e valutazione su cui poter intraprendere un percorso riabilitativo adeguato. Il tutto attraverso lezioni magistrali con esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche e tecniche. Docenti e relatori i fisioterapisti Gianfranco Golinelli, Rosario Mileo e Massimo Sorvillo. «Da parte nostra - spiega il dottor Angellotti - siamo onorati di poter accogliere ed ospitare eventi come il corso in questione, di altissimo rilievo scientifico oltre che di naturale, diretta e immediata applicazione nell’ottica di alleviare le sofferenze degli ammalati. L’Oasi è e sarà sempre attenta e pronta a fornire la massima collaborazione per eventi di questo tipo».


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-12-2016 17:56:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA