Il Comune di Castellammare ha stanziato 215 mila euro per garantire l'agibilità dello stadio Romeo Menti, in seguito alle prescrizioni emesse dalla Commissione Provinciale lo scorso 19 luglio. A ridosso di Ferragosto, sono stati affidati due appalti per un investimento complessivo di 215 mila euro, con l'obiettivo di ottemperare alle nuove disposizioni normative.
I due appalti consentiranno, da una parte, di ricostruire documentalmente la situazione dell'impianto elettrico dello stadio mediante rilievi, analisi e indagini, al fine di verificare la conformità normativa. Dall'altra parte, verrà effettuato l'adeguamento normativo della cabina di media e bassa tensione degli impianti elettrici presenti in varie zone dello stadio.
Secondo il capitolato, i lavori e le verifiche tecniche dovrebbero essere completati entro 20 giorni. L'Amministrazione Vicinanza si propone di concludere tutto entro il prossimo 5 settembre, data in cui è prevista una nuova riunione della Commissione Provinciale, al fine di presentare tutti i documenti necessari e ottenere l'autorizzazione per ospitare le partite della Juve Stabia allo stadio Menti.