LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Stabia nello stesso circuito di Pompei, riaprono le Ville e Zuchtriegel: 'Venite all'inaugurazione'

Istituite anche navette per collegare i vari siti

di Redazione
Stabia nello stesso circuito di Pompei, riaprono le Ville e Zuchtriegel: 'Venite all'inaugurazione'

Le Ville di Stabia riaprono e rientrano in un solo biglietto con gli scavi di Pompei. Un parco diffuso di cui fanno parte le aree archeologiche di Pompei, Boscoreale, Oplontis e Stabia e tutto il territorio circostante.  La sua inaugurazione avverrà a Boscoreale venerdì prossimo. Il direttore del Parco di Pompei, Zuchtriegel, questa mattina in un quartiere della città vesuviana per invitare di persona chi abita vicino all'Antiqurium. 

Un unico biglietto, valido per tre giorni, percorsi di visita integrati, navette gratuite per i visitatori, che collegano tutto il giorno i siti. Riaprono l’Antiquarium di Boscoreale, con una sala dedicata agli scavi in corso nella villa suburbana di Civita Giuliana e il carro cerimoniale rinvenutovi nel 2021, e le ville di Stabia; dopo il restauro delle coperture, la villa dei Misteri avrà un impianto di illuminazione, alimentato al 70% con tegole fotovoltaiche simili a quelle antiche. 

Continuano i lavori al Museo archeologico di Stabia nella Reggia di Quisisana. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-10-2023 15:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA