GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Spiagge libere vietate ai non residenti, Vico Equense blinda il mare

Il sindaco Buonocore ripete l'esperimento dell'anno scorso

di Redazione
Spiagge libere vietate ai non residenti, Vico Equense blinda il mare

Chi non vive o villeggia a Vico deve andare al mare altrove. L'aveva detto e l'ha fatto. Spiagge libere a Vico Equense, centro della costiera sorrentina, vietate ai non residenti. E' la decisione del sindaco, Andrea Buonocore, che ha emanato un'ordinanza in materia. Il primo cittadino motiva la decisione tirando in causa l'emergenza epidemia con la riduzione dei posti disponibili alla luce degli spazi per il giusto distanziamento.

"L'anno scorso - dice il sindaco in un video su Facebook - abbiamo sperimentato un provvedimento che ha trovato consenso nella comunità. Vogliamo continuare su questa strada. Vico da sempre ha fatto della accoglienza e della ospitalità una regola". Sia chiaro, dice Buonocore "a Vico possono venire a fare il bagno tutti. I nostri lidi sono aperti a tutti. Solo che riserviamo alcuni tratti di spiagge ai cittadini residenti, considerando come tali anche i proprietari di seconde case e gli ospiti di alberghi e strutture extralberghiere". Già da oltre una settimana, evidenzia Buonocore, siamo Covid free. Da un lato c'è un senso di sollievo, dall'altro la necessità di tenere sempre alta la guardia".

A tutti gli altri non resta che arrangiarsi altrove. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-06-2021 14:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA