LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Spara ad un ragazzo per un debito di 500 euro, arrestato a Pomigliano diciassettenne

Una lite per dosi di droga non pagate, la vittima al Cardarelli in prognosi riservata

di Redazione
Spara ad un ragazzo per un debito di 500 euro, arrestato a Pomigliano diciassettenne

Un debito di cinquecento euro. Soldi per dosi prese a credito. Questo il motivo di una lite tra giovani che rischiava di finire in tragedia. Un diciassettenne spara ad un ragazzo di poco più grande di lui. Un ragazzo di Pomigliano d'Arco, residente nelle palazzine "ex legge 219", che compirà 18 anni tra qualche mese, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentata estorsione, detenzione illegale di arma e lesioni aggravate.
Ieri sera armato di pistola, secondo la ricostruzione dei carabinieri, ha raggiunto l'abitazione di un 26enne di Pomigliano, ai domiciliari per droga, per discutere di un debito di 500 euro: sarebbero soldi dovuti per dosi non pagate.
Non riuscendo a recuperare il contante ha portato via lo scooter del debitore: poi è tornato sul posto. I due hanno ripreso a discutere e il ragazzo ha esploso un colpo di pistola al ginocchio sinistro della vittima.
A quel punto qualcuno ha chiamato il 118 per soccorrere il ferito ed è partita la telefonata d'allarme anche al 112. sul posto i carabinieri che hanno ricostruito l'accaduto e si sono messi alla ricerca dell'aggressore.
Il ferito nel frattempo è stato portato all'ospedale Cardarelli per essere operato: è ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-05-2018 12:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA