SABATO 26 APRILE 2025





la storia

Sosta 'tecnica' napoletana per l'Air Force One. Presidente e consorte avevano voglia di pizza

Consegnate le pizze, l'aereo è subito ripartito

di Red
Sosta 'tecnica' napoletana per l'Air Force One. Presidente e consorte avevano voglia di pizza

Il fascino del Golfo e la pizza di napoletana hanno fatto di nuovo centro, e così ieri sera intorno alle 21,30 l'Air Force One con a bordo il presidente americano Joe Biden e consorte, di ritorno dal Kenya ha fatto una piccolissima sosta 'tecnica', alla base partenopea della marina americana, prima di rientrare a Washington.

"Dieci margherite e nove pizze alla diavola con salame" questo l'ordinativo che è arrivato direttamente all'aereo presidenziale a Enzo Coccia, il proprietario di un locale storico di Napoli, con destinazione urgente Capodichino.

E' stato lo stesso Coccia a fare la consegna, ma non ha potuto incontrare il presidente amiricano che aveva organizzato al volo la sosta per far gustare la vera pizza napoletana alla moglie Jill, che pare ne vada matta.

Il tempo di aprire il portellone caricare le pizze e ripartire, gustando le pizze sul cielo di una Napoli illumitata dai suoi colori della sera.
Una vista unica per gli occhi, un sapore speciale per il palato.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-02-2023 16:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA