LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Sorrento prova a ripartire, De Luca e il ministro Garavaglia agli Stati generali del turismo

Il primo maggio tutti a Pompei per protestare in piazza Bartolo Longo

di Redazione
Sorrento prova a ripartire, De Luca e il ministro Garavaglia agli Stati generali del turismo

Sorrento prova a ripartire. Fondamentale rivedere i turisti nella stagione che sta per cominciare. Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia sarà a Sorrento, assieme al governatore della Campania Vincenzo De Luca, venerdì 30 aprile, alle ore 16,30, nella Sala consiliare del Comune, con vari rappresentanti del settore ed il sindaco Massimo Coppola, per la tappa conclusiva degli Stati Generali del Turismo la cui apertura si è tenuta lo scorso 2 marzo. Gli Stati Generali del Turismo sono stati organizzati dall'Amministrazione Comunale. La presenza del ministro a Sorrento è stata vista dai sindacati dei lavoratori del comparto turistico come un'occasione per discutere sui problemi che stanno attanagliando il settore.

"Stiamo dialogando con la segreteria di Garavaglia per ottenere un incontro con lui e con alcuni rappresentanti del sindacato della filiera del turismo" dice Rosario Fiorentino della Flaica Cub. Sabato primo maggio i lavoratori del settore si raduneranno a Pompei, alle 10, nella piazza Bartolo Longo, antistante il Santuario della Madonna. Lo faranno per denunciare la situazione di stallo lavorativo, per chiedere una vaccinazione di tutti gli operatori per accogliere in sicurezza e per dare sicurezza. Saranno presenti chef stellati, camerieri, lavoratori alberghieri, autisti di pullman, autisti di Ncc, guide turistiche, fotografi di matrimoni e arriveranno da Amalfi, Capri, Ischia, Sorrento e Pompei. L'arcivescovo della città Mariana, Tommaso Caputo, ha assicurato il suo sostegno ai lavoratori e la sua vicinanza, assieme a tutta la Chiesa di Pompei. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-04-2021 10:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA