GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la notizia

Sorrento, Paolo Jorio nuovo direttore del Museo Correale

'Può diventare polo di respiro internazionale'

di Candida Aiello
Sorrento, Paolo Jorio nuovo direttore del Museo Correale

Il Museo Correale di Terranova di Sorrento ha nominato come nuovo direttore Paolo Jorio, succede a Filippo Merola scomparso il mese scorso.
Paolo Jorio è anche l'attuale direttore  del Museo Civico Filangieri e del Museo del Tesoro di San Gennaro di Napoli.
«È un incarico che mi rende molto orgoglioso"  ha dichiarato  il neo-direttore "perché il Correale è un museo stupendo, ricco di meravigliose opere d'arte, con incredibili potenzialità di sviluppo e che può diventare un importante polo artistico-culturale di riferimento di tutta la penisola sorrentina, con un grande respiro internazionale».
Jorio ha già preannunciato che, a breve, presenterà il suo piano quinquennale per lo sviluppo, la  valorizzazione e la promozione del Museo Correale su scala nazionale e internazionale, creando importanti sinergie con gli Istituti Universitari e con gli altri Poli museali, forte anche della positiva esperienza apportata proprio da Jorio in qualità di attuale Presidente del Distretto di Napoli "Via Duomo, La strada dei Musei", che comprende il Museo Madre, il Complesso dei Girolamini, il Pio Monte della Misericordia, il Museo Civico Filangieri, il Museo del Tesoro di San Gennaro, il Museo Donna Regina Diocesano e l'Archivio Storico Banco di Napoli. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2021 14:40:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA