Sorrento offre ai turisti meditazione e concerti anti stress. Si è concluso ieri sera a Sorrento, presso il Bastione di Parsano, il miniciclo di eventi che prevedeva meditazioni in luoghi iconici della città del Tasso.
Due eventi dedicati al benessere, alla meditazione e alla consapevolezza, entrambi organizzati con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Il primo appuntamento si è tenuto sabato 31 agosto ai Bagni della Regina Giovanna con il suggestivo evento ‘Un Mare di Emozioni’, un’esperienza immersiva a contatto con la natura al tramonto. Durante questa serata, i partecipanti hanno praticato tecniche come la Meditazione Attiva del Cuore (Osho) e la Meditazione Vibrazionale-Sonora, guidati da Ines Ercolano, operatrice olistica e insegnante di yoga sorrentina.
Quello svoltosi ieri presso il Bastione di Parsano, invece, ‘VibraEmozioni: Concerto Meditativo per l'Amore e la Pace’, ha offerto ai partecipanti un’esperienza sonora capace di alleviare lo stress e favorire la consapevolezza interiore.
Attraverso suoni rilassanti e momenti di introspezione, questo concerto meditativo ha rappresentato un’esperienza unica guidata con grande professionalità da Ines Ercolano, accompagnata dalla musica di Camilla Mancuso.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha sottolineato il profondo valore di iniziative di questo genere: "’VibraEmozioni’ e ‘Un Mare di Emozioni’ non sono semplici momenti di relax, ma rappresentano veri e propri strumenti per riconquistare spazi di riflessione e benessere in un mondo sempre più frenetico”.
Riferendosi, in particolare alla serata del Bastione di Parsano, Di Prisco ha spiegato: “Il concerto a cui abbiamo partecipato, è stato molto più di un semplice concerto, ha rappresentato un'opportunità per riconquistare spazi e momenti di riflessione, in un contesto sempre più dominato dallo stress”.
“Entrambi gli incontri - ha concluso il presidente del consiglio comunale - non solo sono serviti a promuovere il benessere individuale, ma sono stati determinanti per accrescere la consapevolezza collettiva sull'importanza di vivere in equilibrio con l'ambiente che ci circonda. Sorrento continua così a essere un esempio di promozione di stili di vita sostenibili e rispettosi del nostro territorio”.
Le due iniziative, organizzate in collaborazione tra il Comune di Sorrento, Penisolaverde Spa, Sorrento Walk e Mahadevi, sono state un grande successo in termini di partecipazione e recensioni.