Sorrento nella lista d’oro delle mete più amate dai turisti in Italia. La perla della costiera è al quinto posto dopo Firenze e Venezia, ma prima della Val Gardena. Amaro invece il boccone da ingoiare allargando la visuale sul panorama internazionale. Roma scivola giù dal podio. Londra, Istanbul e Marrakech sono le vincitrici dei Travelers' Choice Destinations Awards di Tripadvisor, che premiano i luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo. Solo 7/a Roma che viene superata oltre che dalle 3 vincitrici anche da Parigi, Siem Reap in Cambogia e Praga.
Chiudono la classifica Hanoi in Vietnam (ottava), New York City (nona) e Ubud a Bali (decima).
La "grande bellezza" di Roma non riesce a diventare regina o a stare sul podio nemmeno nella top europea dove si deve accontentare della quinta posizione preceduta da Londra, Istanbul, Parigi, e Praga.
A livello italiano la Capitale divide il podio con Firenze (2/a) e Venezia (3/a), che rimangono salde nelle posizioni guadagnate nel 2015. In quarta posizione anche quest'anno Rimini, che si tiene stretta l'ottima posizione dell'anno scorso. In classifica anche altre due destinazioni romagnole: Cervia (settima) e Riccione (ottava), che fanno guadagnare alla regione lo scettro di più premiata d'Italia. L'Emilia Romagna è infatti l'unica regione italiana a vantare tre destinazioni vincitrici nella Top 10 nazionale. Seconda regione più premiata il Trentino Alto Adige con Selva di Val Gardena (sesta) e Pinzolo (decima). Completano la classifica italiana Sorrento (quinta) e Milano (nona).