GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Sorrento, battesimo del mare per 30 aspiranti sub

Di Prisco: 'Un vanto avere ospitato un evento così'

di Redazione
Sorrento, battesimo del mare per 30 aspiranti sub

Grande partecipazione ieri pomeriggio a Marina Grande di Sorrento dove si è svolto l’evento “Battesimo del mare”.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Sorrento congiuntamente con l’Area Marina Protetta di Punta Campanella.

Un gruppo di esperti, rappresentanti di sette centri diving, ha accompagnato in acqua 30 persone che hanno approfittato di questa iniziativa per avere  una prima esperienza dell’immersione. Un modo per scoprire le bellezze nascoste dei nostri fondali, in una sorta di battesimo che segna l’inizio di una nuova ed emozionante esperienza.

All’evento erano presenti il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola e il presidente del consiglio comunale Luigi Di Prisco.

“Come amministrazione siamo impegnati nella tutela del nostro ambiente e del nostro mare - ha spiegato Luigi Di Prisco, presidente del consiglio comunale d Sorrento -. Offrire opportunità di vivere e conoscere queste immense bellezze con occhi nuovi aiuta a diffondere consapevolezza e rispetto per la tutela del nostro territorio. Ringrazio l’Area Marina Protetta di Punta Campanella per il grande sforzo organizzativo e tutti i centri diving che hanno preso parte all’iniziativa consentendo a molte persone di confrontarsi con il nostro ecosistema in maniera nuova. Grazie anche alla cooperativa Sant’Anna per il supporto”.

Per noi - ha concluso il presidente Di Prisco - è stato un vanto aver ospitato questo evento che si inserisce in tutte quelle azioni di salvaguardia del territorio che abbiano messo in campo, soprattutto per la risorsa mare”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-10-2023 08:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA