LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Cucina

Sorrento: appuntamento gourmet con le pizze fritte di Isabella De Cham

La talentuosa pizzaiola napoletana ospite di Basilico Italia

di Candida Aiello
Sorrento: appuntamento gourmet con le pizze fritte di Isabella De Cham

Basilico Italia, il brand  sorrentino di “Pizza, Pasta e Cuoppo”,  dà appuntamento a tutti gli appassionati e intenditori della buona cucina a mercoledì 6 febbraio alle ore 20.00.
Ospite della serata sarà Isabella De Cham, giovane e talentuosa pizzaiola napoletana che, dal suo nuovo locale nel cuore del Rione Sanità, porterà a Sorrento alcune sue specialità come la montanarina con la genovese,  la Iova: montanara con salame finocchiona, pesto artigianale, pomodorino dry e gocce di stracciata;  il Filoncino Donna Isabella con provola caciocavallo rucola zest di limone e pepe.
Dalla squadra di Basilico Italia, l’affiancheranno Gianni Scotto e Pino Langellotti, che proporranno due novità: la Pizza Adamante con crema di pomodori pizzuti gialli baccalà,scarola e caiazzane essiccate (Presidio Slow Food) e, la Pizza Ancora con provola affumicata fior d'Agerola, scarola riccia, colatura di alici di Cetara e noci di Sorrento.
Dulcis in fundo la De Cham porterà in degustazione una delle ultime nate dalla sua continua sperimentazione sugli impasti e gli abbinamenti: la Millefritta, una millefoglie fritta condita con rivisitazione di pastiera e servita con nocciole e confettura di albicocche, messa a punto il collaborazione con la sua collaboratrice, Imma Verde.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-02-2019 12:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA