Si chiama "I Colori di Lucio" la rassegna che, dal 4 marzo al 3 aprile, celebrerà il grande artista bolognese cui nel 1997 fu concessa cittadinanza onoraria di Sorrento.
Al centro dell'omaggio, le tutte le passioni di Lucio Dalla, ognuna rappresentata da un colore: il giallo per l'arte, il rosa per la letteratura, il blu per il cinema e il teatro, l'azzurro per l'ambiente e il mare, il verde per lo sport, l'arancione per la solidarietà e, ovviamente, il rosso per la musica.
Il risultato è un calendario di appuntamenti, con grandi protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo. Una kermesse che sarà presentata sabato 19 febbraio, alle 10, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, con la partecipazione del sindaco Massimo Coppola e del presidente dell'associazione Nemesi, Matteo Acampora. Dopo i saluti istituzionali, è previsto l'intervento di Jorit street artist di fama internazionale.
A seguire, lo stesso Jorit autore di importanti opere esposte in tutto il mondo, inizierà la realizzazione di un murale nel centro di Sorrento, raffigurante il cantautore bolognese.