Marco Fiorentino, uno dei quattro candidati a sindaco di Sorrento, arrivato terzo lo scorso 20 e 21 settembre, si schiera al ballottaggio del prossimo 4 ottobre con il candidato Massimo Coppola.
"Abbiamo incontrato la delegazione del candidato Mario Gargiulo e quella di Massimo Coppola per un confronto sereno per verificare possibili convergenze elettorali per il ballottaggio" ha dichiarato e "al termine degli incontri ho riunito i candidati delle nostre due liste per un'approfondita disamina sull'esito dei colloqui".
È stato deciso continua Fiorentino di "sostenere l'elezione a sindaco del candidato Massimo Coppola che meglio risponde agli obiettivi di cambiamento cui si è ispirata la nostra coalizione e che ci si auspica rappresenteranno le linee guida della nuova amministrazione in discontinuità con l'esperienza giunta oggi al termine".
Con queste motivazioni ha invitato i suoi elettori delle due liste "Energie per Sorrento" e "Sorrento Tua" a scegliere Massimo Coppola.
Le due liste si aggiungono alle quattro di Coppola: Sorrento Adesso, Viviamo Sorrento, Nuova Sorrento e Partito Democratico.
L'altro candidato al ballottaggio, Mario Gargiulo, è sostenuto da cinque movimenti civici : La Grande Sorrento,
Sorrentocisto, Con Noi per Sorrento, L'Onda ed Il Ponte.
Resta da sapere come si schiererà l'altro candidato a sindaco, Francesco Gargiulo.
A Sorrento nel primo turno delle comunali hanno votato l'80,43% degli aventi diritto.