GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Querelle

Sorrento è guerra tra vigili urbani e commercianti per l'occupazione del suolo pubblico

Multati 157 esercizi pubblici, la Confcommercio non ci sta e accusa gli uffici comunali di lentezza burocratica

di Redazione
Sorrento è guerra tra vigili urbani e commercianti per l'occupazione del suolo pubblico

Guerra aperta tra vigili urbani e commercianti proprio nella festività pasquali.
I vigili hanno effettuato controlli a tappeto e alla fine il risultato ha portato a 157 contravvenzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico (i commercianti multati rischiano fino a 500 euro di contravvenzione); ma a rischiare sono anche 300 strutture ricettive che dopo i controlli risultano, a parere dei vigili, aver effettuato abusi di vario genere.

Il presidente della locale Confcommercio, Parisi, ha già fatto sentire la sua voce, accusando apertamente dei ritardi gli uffici comunali preposti, che pur avendo ricevuto da dicembre le richieste, non ha provveduto ancora ad evaderle.
In pratica, le pratiche sono rimaste sul tavolo dell'ufficio Suap, una situazione assurda per una città che vive di turistismo.
Parisi ha già chiesto un incontro urgente con il Sindaco Cuomo, affinchè intervenga e faccia luce sulla vicenda, anche con sanzioni, ma non a carico degli eserci commerciali, ma nei confronti di quei dirigenti accusati di lentezza burocratica.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-03-2016 18:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA