LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




il fatto

Solofra : maltrattamenti a bambini di un asilo, accuse a quattro insegnanti

La dirigente scolastica: mai ricevuto segnalazioni dai genitori

di Redazione
Solofra : maltrattamenti a bambini di un asilo, accuse a quattro insegnanti

Ancora un caso di maltrattamento e forse di violenza sessuale su bambini in una scuola materna; è di questa mattina infatti la notizia che i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno eseguendo misure coercitive emesse dal gip del Tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di 4 insegnanti di una scuola per l’infanzia di Solofra, di età compresa tra i 46 ed i 66 anni e residenti nelle province di Avellino e Salerno.
Le quattro persone sono accusate di di ripetuti maltrattamenti nei confronti di minori e, per uno di loro, anche del reato di violenza sessuale.
Nello scorso mese di marzo erano state installate telecamere nascoste nell'asilo frequentato da bimbi tra i 4 e i 6 anni, e diversi video incastrerebbero gli insegnanti.
Alla preside sconvolta e ignara non è restato che fronteggiare la rabbia dei genitori e avviare le procedure di sospensione per gli indagati.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-06-2019 16:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA