Manniello aveva promesso che, se non ci fosse stata una svolta, avrebbe preso provvedimenti. La svolta c’è stata. A metà. Il gioco c’è stato, la grinta pure. C’è stato, però, anche il solito errore difensivo che regala il goal alla compagine avversaria. Le vespe reclamano anche un goal di Ripa, salvato dal portiere virtussino alla meno peggio e che sembrava, ad onor del vero, entrato. Il pareggio, per come si è messa la classifica, che fa sicuramente più comodo alla Juve Stabia, ma che comunque non basta, in vista della lotteria dei playoff.
Al secondo minuto subito brividi per la Juve Stabia: una verticalizzazione letta male porta Nzola a tu per tu con Russo, che è bravo a chiudere.
Al 4’ seconda palla gol per il Francavilla, ma il portiere gialloblù accompagna in angolo.
E’ un assedio pugliese fino al 12esimo, quando Cutolo impegna seriamente il portiere francavillese.
Al 17esimo la Juve stabia vicina al vantaggio. Tiro da fuori area di Mastalli e palla che si stampa in pieno sul palo alla destra del portiere.
Al 28esimo Triarico in area impegna seriamente Russo, e sugli sviluppi dell’azione il Francavilla reclama un calcio di rigore che il giudice di gara non concede.
Un minuto dopo Nzola mette palla a lato di pochissimo.
Un primo tempo di marca pugliese, ma le Vespe sembrano poter far molto male quando ripartono palla al piede.
Nella ripresa la Juve Stabia sembra avere un piglio diverso: al 52esimo sfiora il vantaggio con un tiro ravvicinato deviato in corner e sugli sviluppi Cutolo prova una rovesciata che purtroppo viene rimpallata dalla difesa francavillese.
Al 56esimo un cross dalla sinistra trova l’incornata di Ripa sul palo opposto. La palla sembra essere entrata, ma l’arbitro non convalida e si resta sullo 0-0.
Al 65esimo la svolta della partita: palla persa dalla difesa stabiese che libera Nzola solo davanti al portiere Russo, e stavolta l’attaccante virtusino non sbaglia. 1-0 per i padroni di casa.
La Juve Stabia sembra aver accusato il colpo. Ripartire risulta più difficile, e le trame offensive che stavano iniziando a prendere forma sono crollate di colpo.
Ci vuole il miglior uomo in campo della Juve stabia per mettere le cose a posto: Ripa all’80esimo di testa deposita in rete un cross dalla destra. 1-1.