GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Sindaco e medico si offre volontario, Iaccarino risponde all'appello dell'Asl per i vaccini

I sindaci della penisola sorrentina hanno chiesto aiuto per velocizzare la campagna

di Redazione
Sindaco e medico si offre volontario, Iaccarino risponde all'appello dell'Asl per i vaccini

Il primo a dare la disponibilità, come volontario, a somministrare il vaccino anti Covid19, è stato il sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino. Lui, oltre ad essere il primo cittadino, è anche un medico. Ma non è il solo, medici e infermieri dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento e quelli di Vico Equense De Luca e Rossano hanno raccolto l'appello lanciato ieri dal direttore generale dell'Asl Na 3 Sud, Gennaro Sosto, di prestarsi a livello di volontariato, o come lavoro straordinario, per affiancarsi e rafforzare le unità che stanno svolgendo le vaccinazioni anti Covid 19 nelle tre postazione della Penisola sorrentina.

Una chiamata alle armi in visita dell'arrivo dei vaccini che dovrebbero giungere in numero cospicuo tra 20 o 30 giorni. La proposta dei cittadini della costiera era stata quella di sfruttare le postazioni e vaccinare anche di notte, un po' come sta avvenendo anche in America, per accelerare la coperta e poter ritornare a lavorare in tranquillità, riattivando così i flussi turistici. Proposta che i sindaci dei sei centri ieri hanno raccolto e approvato. Con un obiettivo, rendere entro luglio la Penisola sorrentina Covid Free.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-03-2021 12:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA