GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il caso

Si traveste da prete per rubare settemila euro in una struttura religiosa a Vico

Incastrato dalla videosorveglianza anziano di Torre Annunziata

di Redazione
Si traveste da prete per rubare settemila euro in una struttura religiosa a Vico

Travestito da prete, pensava di passare inosservato. Un settantenne con la tonaca non avrebbe dovuto destare sospetti. Ha rotto una finestra, è entrato dal retro dell’edificio e ha portato via settemila da una struttura alberghiera religiosa a Vico Equense. Non sapeva che le telecamere hanno ripreso l’intera sequenza. I carabinieri della locale stazione, ieri, lo hanno identificato e denunciato per furto aggravato. Si tratta di un anziano di Torre Annunziata già noto alle forze dell'ordine.
Quando i militari sono arrivati nell’albergo dei religiosi hanno individuato il punto della struttura dal quale l’uomo si era introdotto.
Le indagini hanno portato subito alla identificazione del responsabile del furto. Grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza, e ad alcune testimonianze, è stato accertato che l'uomo era entrato nella struttura travestito da sacerdote impossessandosi di settemila euro in denaro contante. A incastrarlo gli abiti e i soldi che ancora nascondeva a casa sua. La perquisizione domiciliare, infatti, ha portato al sequestro degli vestiti usati per il travestimento e al ritrovamento dell'intera somma rubata alla struttura religiosa, che è stata restituita. Nella casa del 71enne, inoltre, sono stati trovati altri 8.500 euro in denaro contante che sono stati sequestrati in attesa di accertamenti che portino a capire se si tratta del bottino di altri furti. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-07-2016 15:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA