C'è chi ha già iniziato oggi, chi torna a scuola domani per l'allerta meteo e per chi la campanella suona il primo ottobre. Sono tornati in classe oggi gli alunni di Ercolano e Pompei. Ieri in serata il nuovo sindaco Lo Sapio ha spiegato che il miglioramento delle condizioni meteo consentivano agli alunni di Pompei di rientrare in classe dopo la lunga pausa dovuta all'epidemia Covid. Lo stesso per Ercolano. Qui il sindaco Buonajuto si è fatto fotografare con i piccoli studenti per augurare a tutti buon anno. Ha scritto su Fb: "Voglio salutare tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che con allegria tornano tra i banchi di scuola.
Sarà un anno diverso; sarà un anno complicato, in cui ci aspettano tante cose nuove. Ma insieme ce la faremo.
L’amministrazione, i dirigenti scolastici e l’ufficio tecnico dell’ente, hanno lavorato anche nel mese di agosto per garantire la massima sicurezza ai nostri figli.
Questa settimana ci sarà un costante monitoraggio per valutare eventuali correttivi.
Buon anno scolastico a tutti. Siete la cosa più bella che abbiamo". A Castellammare bisognerà attendere fino al primo ottobre su decisione del primo cittadino Cimmino per dare il tempo alle scuole di riorganizzare le attività nel rispetto delle norme anti Covid tra doppi turni e lezioni a giorni alterni.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere