GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Si ribalta autogru, due operai volano sulla scogliera amalfitana: soccorsi in elicottero

Erano impegnati nel consolidamento del costone roccioso

di Redazione
Si ribalta autogru, due operai volano sulla scogliera amalfitana: soccorsi in elicottero

Si ribalta un'autogru e due operai volano sulla scogliera sottostante. Drammatico incidente sul lavoro sulla costiera amalfitana. Sono due gli operai feriti. Erano al lavoro nel tratto per il consolidamento sul costone roccioso. Secondo una prima ricostruzione, il braccio mobile della gru sarebbe stato sbilanciato, causando il rovesciamento. 

I due operai  sono stati sbalzati nel vuoto, terminando il volo sulle rocce sottostanti. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco per i soccorsi insieme agli operatori del 118. Per una delle due vittime necessario l'intervento dell'elicottero, in quanto i pompieri non riuscivano a raggiungere il punto in cui si trovava. Il primo ad essere recuperato è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ravello. mentre l’Eliambulanza ha trasportato il secondo al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno. Non si conoscono ancora le condizioni dei due feriti. Al momento la circolazione stradale sulla strada statale 163 risulta bloccata.

Attualmente la circolazione proveniente da Vietri sul Mare è deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è deviata per Ravello.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-07-2021 16:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA