LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




evento di solidarietà

Shopping solidale, tanti nomi famosi per raccogliere fondi per "La casa di Alice"

Domenica 22 maggio a chiaia evento di solidarietà “Nadia per sempre” a favore dei bambini malati di Tumore

di Annalaura Gaudino
Shopping solidale, tanti nomi famosi per raccogliere fondi per

A volte mettere in moto la solidarietà e la generosità delle persone è qualcosa di davvero faticoso, quasi come se aiutare spaventasse o richiedesse troppi sforzi, invece stavolta in nome di Nadia, o meglio in nome di quello che era la sua volontà, si sono mossi in tanti.

Sarà perché era una mamma e le mamme non dovrebbero mai morire lasciando i loro bimbi, sarà che Nadia era così giovane e bella, sarà che avrebbe potuto calcare le passerelle ancora tante volte come faceva incantando tutti ed invece le è stato rubato il futuro da un subdolo cancro.

Per fortuna la tristezza di qualcuno può trasformarsi nella speranza per tanti e così è stato creato un appuntamento di shopping di lusso a prezzi minimi il cui ricavato sarà tutto devoluto per la Casa di Alice, dedicata ai bambini malati di tumore:

il prossimo 22 maggio, dalle 10 alle 20, negli spazi di Cicini Pellicce in largo Ferrandina a Chiaia

Tanti i nome del fashion system che hanno aderito donando le loro creazioni da mettere in vendita per l’evento: Francesco Scognamiglio, Gianni Molaro, Byba Bijoux, Vincenzo Casapulla, Mara Carol, Antonio Narciso D'Ascoli, Mariano de Matteo, Pinù Couture, Anna Guarda, Patrizia Lieto, Sara Lubrano, Madal di Maria Cira Iacomino, Yes Pellecchia, Mua di Anna Rosa di Penta, Margherita Mazzei, Giovanna Panico, Ponzo Spose, Q61, Siola Moda Bambino, Franca Strianese.

Una gara di beneficenza proprio come la volontà che Nadia ha affidato alla sorella Emanuela, alla zia Elisa Cincini (la dottoressa Peluche) e alla cognata Elvira Carandente che incontrano Be Happy!, una realtà creata da Bruna Baccari, Verena Celardo, Stefania De Rosa e Anna Ponzo, che danno vita a reti sul territorio per rendere sogni e progetti reali.

Le donne di Be Happy! creano un link tra la famiglia Damiano e l'associazione Carmine Gallo, presieduta da Vincenzo Gallo, attraverso Antonella Spina, volontaria dell'associazione che sostiene la Casa di Alice.

Per chiunque volesse partecipare e non possa venire il 22 maggio all’evento, fanno sapere gli organizzatori, è inoltre possibile versare una donazione sul conto corrente dell'Associazione Carmine Gallo sul conto corrente postale: 54262084. IBAN: IT05N0760103200000054262084. Codice fiscale: 04745821217. Causale per donazioni su cc postale e iban: Nadia per sempre.

 

Solo l'amore genera altro amore!


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-05-2016 19:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA