MERCOLEDÌ 04 DICEMBRE 2024




Il caso

Sfilata Dolce&Gabbana annullata in Cina

Bufera su Stefano Gabbana accusato di razzismo

di Veronica Vanacore
Sfilata Dolce&Gabbana annullata in Cina

Terremoto in passerella per Dolce&Gabbana.
Tremenda la bufera mediatica che si è scatenata sugli stilisti del famoso marchio di moda italiano, tanto da far annullare l'importante sfilata che si doveva tenere a Shanghai.
A scatenare la rete una serie  di spot pubblicitari per promuovere il defilè giudicati decisamente "razzisti e sessisti", scatti in cui si vede una ragazza  asiatica che mangia pizza, spaghetti, è un cannolo siciliano con le bacchette sotto consiglio di una voce maschile.
Ma a far esplodere la vera rivolta è stata una serie di messaggi social intercorsi tra Gabbana ed la collaboratrice di uno dei profili istagram più seguiti ed amati dalla moda e dalle nuove tendenze, Diet Prada.
Proprio qui sarebbero partiti una serie di insulti da parte di Stefano Gabbana contro il paese Orientale che in massa si è schierato contro il marchio italiano facendo scomparire i prodotti della griffe dalle piattaforme online cinesi ed impedendo di fatto la realizzazione della sfilata.
A nulla sono valse le scuse dello stilista che ha dichiarato di aver ricevuto un hackeraggio del profilo ufficiale.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-11-2018 09:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA