E' ufficiale, il combattimento fra Elon Musk e Marc Zuckerberg si farà in Italia.
Ad annunciarlo Urbi et orbi al popolo del web e Musk in persona che afferma: la location sarà nell'Antica Roma, ho parlato con il presidente Meloni e il ministro della cultura Sangiuliano.
L'evento sarò il livestream sia su X che su Meta.
Subito dopo Sangiuliano nel confermare la notizia esclude che possano essere Roma e il Colosseo le possibili location anche se conferma che i due hanno convenuto di farlo in Italia.
Visto che una delle possibili date poteva essere il 26 agosto prende corpo anche l'ipotesi che il match si possa tenere a Pompei, tenuto conto che proprio in quel periodo ricorre la data dell'eurozione del Vesuvio del 79 d.c. che distrusse Ercolano Stabia e appunto Pompei.
L'incontro che sta appassionando il popolo della rete vede il 39enne Zuckerberg avvantaggiato, visto che si allena con istruttori di arti marziali quotianamdente e sembra all'apparenza più in forma del 52enne Musk.
Per la cronaca è stato Musk a sfidare Zuckerberg, che a sua volta ha subito accettato e la location scelta è frutto della passione per l'Antica Roma che entrambi coltivano.
Per l'utilizzo della struttura scelta andranno in beneficenza ad ospedali per bambini non meno di due milioni di euro.