Giornata ricca di colpi di scena questa che si è appena conclusa.
In vetta il Picerno vittorioso a Sarno allunga sul Taranto che espugna il campo della Gelbison e complice la sconfitta a Gravina del Cerignola sale al secondo posto con 7 lunghezze di distacco dalla capolista a 6 giornate dalla fine del torneo.
Il Savoia pareggia a Andria e resta lontano dalla zona play off; per le altre campane, tutte impegnate nei bassifondi della classifica, a sorridere è solo il Sorrento che sbanca Francavilla e si porta momentaneamente fuori dalla zona play out, dove invese si fa sempre più critica la situazione di Gragnano Sarnese e Nola.
Vince l'Ercolano nel derby con il Pomigliano ma ormai per le due squadre il destino è segnato e bisognerà solo trovare chi le accompagnarà nell'inferno dell'Eccellenza.
Questi i risultati:
Fasano-Nola 4 a 3
Fidelis Andria-Savoia 1 a 0
Francavilla-Sorrento 1 a 3
Gelbison-Taranto 1 a 4
Ercolano-Pomigliano 3 a 1
Gravina-Cerignola 1 a 0
Nardò-Bitonto 0 a 0
Sarnese-Picerno 0 a 1
Altamura-Gragnano 3 a 1
La Classifica:
Picerno 68, Taranto e Cerignola 61, Bitonto 47, Fidelis Andria 45, Altamura 44, Savoia 42, Fasano 40, Francavilla 37, Gravina 36, Sorrento e Gelbison 33, Nardò 31,Nola 30, Sarnese e Gragnano 27, Pomigliano 16, Ercolano 11.
Note:
Promozione: è promossa in Lega Pro e partecipa alla Poule Scudetto per il titolo di Campione d’Italia solo la prima squadra classificata
Playoff: partecipano ai play off le squadre classificate dalla 2a alla 5a posizione
Retrocessioni: le ultime 2 retrocedono direttamente insieme alle 2 perdenti nei playout disputati tra le squadre dalla sestultima alla terzultima posizione