LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Serie D girone H: Savoia Gragnano e Sorrento impegnate in casa per la 13a giornata

Tutte le gare della giornata, gli arbitri, la classifica aggiornata e i cannonieri del girone

di Redazione
Serie D girone H: Savoia Gragnano e Sorrento impegnate in casa per la 13a giornata

Designati gli arbitri per la 13a giornata della Serie D girone H in cui le campane non stanno recitando il ruolo che si sperava potessero avere in questo campionato.
Partiamo dal Gelbison che sarà di scena a Cerignola, la squadra salernitana partita bene è ora caduta nelle sabbie mobili della bassa classifica e poco conto se sul suo terreno è riuscita a fermare le grandi del campionato, servono punti pesanti da raccogliere in trasferta.
L'Ercolano sta iniziando a dare segnali positivi lasciando domenica scorsa l'ultimo posto in classifica al Pomigliano, le due squadre in questo turno saranno impegnate rispettivamente a Bitonto e in casa contro la capollista Picerno.
Il Gragnano ospita al San Michele il Nardò terza forza del girone e in gran spolvero, ma vista la situazione in classifica i ragazzi della Città della Pasta non possono permerttersi altri passi falsi e devono vincere a tutti i costi.
Il Sorrento in piena crisi di risultati affronta allo stadio Italia la Sarnese, un ulteriore passo falso casalingo potrebbe costare molto caro ai costieri anche se la squadra dell'agro venderà cara la pelle.
Il Nola affronta fra le mura amiche un Altamura che pur giocando a corrente alternata è sempre pronta al colpaccio esterno.
Infine il Savoia sostenuto a gran voce dai suoi tifosi che dovrà provare l'allungo in campionato per avvicinarsi alla vetta della classifica.

Queste le gare di domenica 2 dicembre:
CERIGNOLA - GELBISON Arbitro: Matteo Dalla P iccola di Trento (Michele Bernardini e Alessandro Cremona di Genova)
BITONTO - ERCOLANO Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (Armando Ongarato di Castelfranco Veneto e Luigi Dal Bosco di Verona)
POMIGLIANO - PICERNO Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Antonino Junior Palla:e Filippo Fusari di Catania)
FASANO - FIDELIS ANDRIA Arbitro: Dario Madonia di Palermo (Luigi Benedetto e Roberto Basile di Crotone)
GRAGNANO - NARDÒ Arbitro: Alessio Angiolari di Ostia Lido (Riccardo Marchionni ed Elia Tini Brunozzi di Foligno)
NOLA - ALTAMURA Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze (Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Alfio Selmi di Acireale
SORRENTO - SARNESE Arbitro: Luca Capriuolo di Bari (Francesco Facchini e Francesco Grande di Bologna)
TARANTO - FRANCAVILLA Arbitro:  Paolo Armando Mulas di Sassari (Simone De Nardi di Conegliano e Alberto Colonna di Vasto)
SAVOIA - GRAVINA Arbitro: Roberto Lovison di Padova (Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Rocco Iacovino Matera)


La Classifica aggiornata:
Picerno 26, Cerignola 24, Nardò 21, Fidelis Andria e Taranto 20,  Altamura 18 Bitonto e Francavilla 18, Savoia* e Fasano* 16, Gravina e Gelbison 15, Sarnese 13,  Sorrento 12, Nola 11, Gragnano 10, Ercolano 8, Pomigliano 7
Savoia e Fasano una gara in meno

I Cannonieri:

Santaniello (Picerno) 9
D’Agostino (Taranto) 8
Esposito Gennaro (Nola) 7 Esposito Emanuele (PIcerno) Picci (Bitonto) 6
Favetta (Taranto) Loiodice (Cerignola) Cristaldi (Fidelis Andria) Santoro (Gravina) D’Auria (Francavilla) Patierno (Bitonto) 5


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-11-2018 10:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA