LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Serie D Girone H: le ultimissime sulla 13a giornata a poche ore dal fischio d'inizio

Sorrento derby casalingo contro la Sarnese, in casa anche Savoia e Gragnano impegni difficili per le altre campane

di Redazione
Serie D Girone H: le ultimissime sulla 13a giornata a poche ore dal fischio d'inizio

Tutte fuori dalla lotta per il promo posto le campane del girone, con il solo Savoia ancora in corsa per il treno che porta alla lotteria dei play off; questa la fotografia del girone H della serie D prima della 13a giornata.
Savoia: i bianchi scendono in campo al Giraud per affrontare il Gravina in una gara che segnerà quasi certamente il futuro della squadra torrese che con una vittoria e una gara da recuperare si rilancerebbe definitavente verso le parti alte della classifica con due terzi del campionato ancora da giocare.
Discorso diverso per tutte le altre a partire dal Sorrento che nelle ultime gare è uscito sconfitto precipitando nei bassifondi della classifica e con lo spauracchio playout sempre più concreto se non riprende la marcia. I costieri affrontano oggi al campo Italia la Sarnese in un derby dentro fuori visto che un solo punto li separa e un pareggio non servirebbe in questo momento a nessuna delle due squadre.
Un pareggio che non può servire neppure al Gragnano impegnato al San Michele contro il Nardò terza forza del girone, con i gragnanesi condonnati a vincere per lasciare la terz'ultima piazza che inizia a scottare.
Parite difficili per l'Ercolano che dopo la vittoria nel derby contro il Sorrento è chiamato a una conferma a Bitonto, e per il Gelbison che con il suo campionato altalenante sta scivolando sempre più nei quartieri bassi deludendo le aspettative della vigilia. I salernitani sono chiamati a una prova d'orgoglio a Ceriglnola contro i locali che non nascondo più sogni di gloria vista che al momento sono secondi a soli due punti dalla capolista Picerno a sua volta impegnata a Pomigliano contro i locali che sono precipitati all'ultimo posto della classifica.
Ultima campana in campo è il Nola che affronta al vecchio piazza d'armi l'Altamura vera mina vagante del campionato visto l'andamento finora tenuto; ma ai bianconeri servono  i tre punti come il pane se non vogliono complicare ancora di più una classifica che dopo dodici turni li vedi al quart'ultimo posto.


Questi gli orari e le gare di oggi:
ore 14,30
BITONTO - ERCOLANO Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (Armando Ongarato di Castelfranco Veneto e Luigi Dal Bosco di Verona)
POMIGLIANO - PICERNO Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Antonino Junior Palla:e Filippo Fusari di Catania)

FASANO - FIDELIS ANDRIA Arbitro: Dario Madonia di Palermo (Luigi Benedetto e Roberto Basile di Crotone)
GRAGNANO - NARDÒ Arbitro: Alessio Angiolari di Ostia Lido (Riccardo Marchionni ed Elia Tini Brunozzi di Foligno)
NOLA - ALTAMURA Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze (Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Alfio Selmi di Acireale
SORRENTO - SARNESE Arbitro: Luca Capriuolo di Bari (Francesco Facchini e Francesco Grande di Bologna)

TARANTO - FRANCAVILLA Arbitro:  Paolo Armando Mulas di Sassari (Simone De Nardi di Conegliano e Alberto Colonna di Vasto)
SAVOIA - GRAVINA Arbitro: Roberto Lovison di Padova (Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Rocco Iacovino Matera)
ore 15,00
CERIGNOLA - GELBISON Arbitro: Matteo Dalla P iccola di Trento (Michele Bernardini e Alessandro Cremona di Genova)

La Classifica:
Picerno 26, Cerignola 24, Nardò 21, Fidelis Andria e Taranto 20,  Altamura 18 Bitonto e Francavilla 18, Savoia* e Fasano* 16, Gravina e Gelbison 15, Sarnese 13,  Sorrento 12, Nola 11, Gragnano 10, Ercolano 8, Pomigliano 7
Savoia e Fasano una gara in meno

I Cannonieri:
Santaniello (Picerno) 9 D’Agostino (Taranto) 8 Esposito Gennaro (Nola) 7 Esposito Emanuele (PIcerno) Picci (Bitonto) 6 Favetta (Taranto) Loiodice (Cerignola) Cristaldi (Fidelis Andria) Santoro (Gravina) D’Auria (Francavilla) Patierno (Bitonto) 5

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-12-2018 11:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA