LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




calcio

Serie D Girone H: il Savoia cerca il pass per i play off, Picerno promosso

In coda già retrocesse Pomigliano e Ercolano è bagarre per la griglia play out

di Redazione
Serie D Girone H: il Savoia cerca il pass per i play off, Picerno promosso

Restano da giocare gli ultimi 180 minuti da giocare della regular season ma alcuni verdetti per il girone H della serie D sono già stati emessi.
Il primo riguarda la promozione dove il Picerno ha raggiunto per la prima volta nella sua storia il traguardo della promozione in LegaPro.
Tutto ancora in ballo per la griglia play off dove Cerignola e Taranto aspettano le altre due partecipanti fra Bitonto Fidelis Andria e Savoia.
In coda matematicamente retrocesse Pomigliano e Ercolano resta da stabilire quali saranno le quattro squadre  fra Gelbison Nola Nardò Sarnese e Gragnano che disputeranno la lotteria dei play out.

Queste le gare di oggi inizio ore 15:

Cerignola - Picerno
Bitonto - Sorrento
Fasano - Nardò
Gragnano - Francavilla
Fidelis Andria - Gravina
Nola - Gelbison
Sarnese - Altamura
Savoia - Ercolano
Taranto - Pomigliano

La Classifica:
Picerno 78 Cerignola 69, Taranto 68, Bitonto 56, Savoia e Fidelis Andria 53, Gravina 48, Fasano 46, Altamura 44, Francavilla 43, Sorrento 40, Gelbison 38, Nola e Nardò 33, Sarnese 30, Gragnano 29,  Pomigliano 19, Ercolano 13.

Note:
Promozione: è promossa in Lega Pro e partecipa alla Poule Scudetto per il titolo di Campione d’Italia solo la prima squadra classificata
Playoff: partecipano ai play off le squadre classificate dalla 2a alla 5a posizione
Retrocessioni: le ultime 2 retrocedono direttamente insieme alle 2 perdenti nei playout disputati tra le squadre dalla sestultima alla terzultima posizione

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-04-2019 11:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA