Ufficializzate le terne arbitrali per la 7a giornata del girone H della Serie D, in cui spiccano il derby pugliese d’alta classifica di Brindisi dove i locali attualmente al secondo posto sfidano la capolista Foggia avanti di una sola lunghezza.
La Nocerina di Nello Di Costanzo, impegnata al San Francesco contro il Gelbison in una gara in cui l’allenatore molosso si gioca la panchina
Interessante nelle parti basse della classifica il faccia a faccia fra Grumentum Val d’Agri e Nardò entrambe penultime, un pareggio non servirebbe a nessuna delle due squadre.
Le altre campane Gladiator e Sorrento sono impegnate in Puglia su due campi scorbutici come quelli di Gravina e Casarano, mentre l’Agropoli dopo le polemiche dirigenziali della settimana affronta fra le mura amiche una Fidelis Andria che viene dalla batosta di Coppa Italia subita al Giraud di Torre contro il Savoia.
Derby di fuoco fra Cerignola e Bitonto con gli ospiti alla ricerca della vittoria per tenere il passo con le prime e i locali che non possono perdere altro terreno in classifica, altrimenti si vedranno condannati già ad una stagione mediocre.
Fasano Francavilla è un testa coda che viste le forze in campo finora, è da 1 fisso.
Chiude Taranto Altamura due squadre partite per un campionato di vertice e che ancora girano a corrente alternata. Novità Altamura che presenta in panchina il nuovo allenatore Monticciolo subentrato in settimana a De Felice.
Queste le gare che si giocheranno tutte domenica 13 ottobre alle ore 15:
AGROPOLI-FIDELIS ANDRIA: Fabio Cevenini di Siena (Mirko Librale di Roma 2 e Gianni De Gregorio di Isernia)
CERIGNOLA-BITONTO: Domenico Castellone di Napoli (Paolo Cipolletta di Avellino e Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore)
BRINDISI-FOGGIA: Valerio Crezzini di Siena (Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Francesco Romano di Isernia)
CASARANO-SORRENTO: Piero Marangone di Udine (Giuseppe Fanara di Cosenza e Fabrizio Cozza di Paola)
FASANO-FRANCAVILLA: Simone Moretti di Valdarno (Luca Marucci di Rossano e Leonardo Varano di Crotone)
GRAVINA-GLADIATOR: Davide Gandino di Alessandria (Nadir Bertozzi di Cesena e Maicol Cinotti di Livorno)
GRUMENTUM VAL D’AGRI-NARDÒ: Gerardo Garofalo di Torre del Greco (Lucio Salvatore Mascali e Roberto Sciammarella di Paola)
NOCERINA-GELBISON: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (Manuel Anelli di Padova e Matteo Ticani di Roma 2)
TARANTO-ALTAMURA: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Massimiliano Starnini di Viterbo e Andrea Pasqualetto di Aprilia)
La classifica:??
Foggia 13, Brindisi Gelbison Fasano e Bitonto 12, Gravina 10, Taranto Gladiator Filedis Andria e Casarano 9, , Agropoli e Sorrento 8, Cerignola Nocerina Altamura 7, Nardò e Grumentum Val d’Agri 3, Francavilla 2.