Una giornata da fuochi d’artificio quella odierna del girone H della serie D, almeno sulla carta.
Una giornata di derbies che oltre al campanile rivestono importanza capitale anche per la classifica del girone che ancora non definisce i valori delle squadre.
Intanto Sorrento Nocerina ci dirà molto sul futuro di costieri e molossi, con in primi in recupero dopo la falsa partenza e i secondi in piena crisi che cercano il riscatto.
Foggia Taranto è un derby dal sapore antico e da altri palcoscenici, con le due squadre che puntano al ritorno fra i professionista, ma che sono ancora alla ricerca della propria identità.
Derby tutto cilentano fra Gelbison Agropoli con i padroni di casa favoriti sui i delfini che vengono da una settimana movimentata, ma si sa un derby è un derby.
Nella partita di Santa Maria Capua Vetere unica gara insieme a Grumentun Casarano che non rientra nella categoria dei derbies sarà interessante vedere quale valore aggiunto potrà dare l’esperienza di Troianiello al Gladiator dopo la firma che lega il calciatore ai sammaritani.
Chiudono gli altri derbie pugliesi con dei testa coda da curve pericolose.
Queste le gare della 6a giornata:
Domenica 6 ottobre
ore 15,00
Foggia - Taranto
Gladiator - Francavilla
Grumentum Val d’Agri - Casarano
Sorrento - Nocerina
Altamura Fasano
ore 15,30
Nardò - Cerignola
ore 16,00
Bitonto - Gravina
Fidelis Andria - Brindisi
Gelbison - Agropoli
La classifica:
Brindisi 12, Gelbison 11, Foggia e Gravina 10, Fasano Taranto e Bitonto 9, Altamura Agropoli Sorrento e Cerignola 7, Fidelis Andria Gradiator Casarano e Nocerina 6, Grumentum Val d’Agri 3, Francavilla 2, Nardò 0