GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Lega Pro

Serie C, questa sera il derbissimo Juve Stabia-Avellino

Negli anticipi la Turris espugna Crotone e resta a punteggio pieno

di Enzo Esposito
Serie C, questa sera il derbissimo Juve Stabia-Avellino

Squadre in campo per la seconda giornata del campionato di Serie C girone C nel quale sono inserite le squadre campane.
Un girone che per nomi e prestigio è quasi una B2 e dove lotteranno per un posto al sole Avellino Benevento Casertana Giugliano Juve Stabia Sorrento e Turris.

Intanto negli anticipi la Turris di mister Caneo ha fatto il colpaccio allo Scida piegando la squadra di casa di mister Zauli, fra le candidate alla vittoria finale, per 3-2.
Corallini sempre in vantaggio e vittoria meritata.
Di contro il Sorrento di mister Maiuri porta a casa sul neutro di Potenza dove giocherà per tutta la stagione il primo punticino della sua avventura tra i professionisti. Un pareggio che alla fine sta stretto, ma la squadra fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Oggi in campo per  il primo derbissimo della stagione la Juve Stabia di mister Pagliuca, che dopo la vittoria in trasferta sul campo del Monterosi Tuscia, proverà ad imporre la legge del Menti all'Avellino del grande ex Rastelli.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni, con campagna abbonamenti aperta in casa delle vespe fino al pomeriggio preso lo store ufficiale.
I lupi sulla carta puntano ad un campionato d'avanguardia, ma gli uomini cari al presidente Langella, possono provare il grande colpo aldilà  dell'obiettivo dichiarata della salvezza tranquilla.
Chiusa la Sud il tifo stabiese partirà dalla  tribuna Varano,

Questo il calendario della 2a giornata

Già giocate

Sorrento-Audace Cerignola 2-2
Crotone-Turris 2-3
Latina-Potenza 2-1
Monopoli-Monterosi Tuscia 2-2

Lunedì 11 settembre

ore 20,45
AZ Picerno-Taranto
Benevento-Virtus Francavilla
Foggia-Giugliano
Juve Stabia Avellino

Rinviate

Brindisi-Catania
Messina-Casertana


La classifica aggiornata con le gare già disputate:

Turris e Latina 6, Juve Stabia Taranto Az Picerno Giugliano Crotone e Potenza 3, Audace Cerignola 2, Messina Monopoli Sorrento e Monterosi Tuscia 1, Casertana Brindisi Catania Virtus Francavilla Benevento Avellino e Foggia 0


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-09-2023 11:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA