LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Serie C girone C: vince l’Avellino, pareggio per Casertana e Paganese, la Cavese acciuffa il pari all’ultimo secondo

Tutte le gare, la classifica e il punto sul campionato dopo la 3a giornata

di Redazione
Serie C girone C: vince l’Avellino, pareggio per Casertana e Paganese, la Cavese acciuffa il pari all’ultimo secondo

Fra le squadre professionistiche oggi erano di scena solo quelle della LegaPro visto che serie A e B riposavano per la sosta Nazionale.
Diciamo che la 3a giornata del girone C si era messa bene per le squadre campane grazie alla vittoria dell’Avellino nell’anticipo casalingo contro il Teramo.
Invece oggi delle altre 3 campane in gare nessuna è riuscita a fare bottino pieno con due delle tre compagini Paganese e Casertana si sono dovute accontentare del pari esterno, con gli azzurro stellati raggiunti a 3 minuti dalla fine.
Fa rumore e preoccupa invece il pari casalingo degli aquilotti cavesi che sul neutro del Romeo Menti di Castellammare non sono riusciti ad andare oltre il pareggio acciuffandolo anche questa volta in pieno recupero con una rete di Di Roberto splendidamente servito da D’Ignazio.
La gara però è stata tutta un netto predomino della Vibonese padrona del campo per tutta la gara e a cui sarebbe andata stretta anche la vittoria per una sola rete, visto che gli uomini di Moriero sono stati letteralmente dominati da quelli dell’ex di turno Modica, acclamato a gran voce prima dell’inizio della gara.
Alla fine si conteranno almeno 5 occasione da rete sprecate dai calabresi e un solo tiro in porta per i blufoncè che sono stati contestati dai propri ultras a fine gara.
Nota per gli addetti ai lavori: avvistato in tribuna Eziolino Capuano che è stato visto prendere appunti per tutta la gara. Già pronto il ribaltone sotto i portici cavesi?

Questi i risultati della 3a giornata:

AVELLINO - TERAMO: 2 a 0
CAVESE - VIBONESE: 1 a 1
MONOPOLI - CATANZARO: 0 a 1
RENDE - TERNANA: 1 a 2
RIETI -  BARI: 1 a 2
SICULA LEONZIO - PAGANESE: 2 a 2
REGGINA -  BISCEGLIE: 3 a 0
VIRTUS FRANCAVILLA -  CASERTANA: 1 a 1
POTENZA - CATANIA: 2 a 0
VITERBESE - PICERNO: 1 a 2

La classifica:

Ternana 9, Reggina Picerno e Catanzaro 7, Viterbese Potenza Catania Bari e Avellino 6, Paganese Casertana e Bisceglie 3, Virtus Francavilla e Cavese 2, Sicula Leonzio* e Vibonese 1, Teramo* e Rieti 0

Teramo e Sicula Leonzio 1 gara in meno


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-09-2019 19:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA