Il terremoto all’improvviso, questo è in sintesi quello che è successo nella 9a giornata del girone C di Leg Pro, ma andiamo con ordine.
Ora comanda il Potenza che dopo aver liquidato il Teramo complice la sconfitta della Ternana a Bari e solo al primo posto.
Al Bari sembra far effetto la cura VIvarini che liquida al San Nicola in una cornice di pubblico da serie A la Ternana che si era presentata in Puglia da capolista imbattuta. Vince anche la Reggina che regola al Granillo davanti a oltre 16 mila spettatori, a 3 dalla fine, con una rete di Corazza il Catanzaro di Auteri.
Precoccupa la situazione Avellino che miete sconfitte a ripetizione con la squadra che sembra non raccogliere le indicazione di Ignoffo sempre più in bilico. Questa volta gli irpini sono stati schiantati da una bella Paganese che fa suo il derby al Marcello Torre e continua a salire in graduatoria.
Primo blitz esterno della Cavese che con Germinale passa sul campo del Rende sempre più fanalino di coda insieme al Rieti che ha lasciato i tre punti in palio, fra le mura amiche, ad uno strepitoso Monopoli fin qui vera rivelazione del campionato. Ora i pugliesi sono seppur in condominio secondi in classifica ad una sola lunghezza dal Potenza.
Queste i risultati della 9a giornata:
REGGINA-CATANZARO: 1 - 0
CATANIA-PICERNO: 1 - 0
POTENZA-TERAMO: 1 - 0
RENDE-CAVESE: 0 - 1
RIETI-MONOPOLI: 0 - 1
VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE: 6 - 2
CASERTANA-SICULA LEONZIO: 1 - 1
PAGANESE-AVELLINO: 3 - 1
BARI-TERNANA: 2 - 0
VITERBESE-BISCEGLIE: 1 - 0
La classifica:
Potenza 20, Reggina Ternana e Monopoli 19, Bari 17, Paganese e Catania 15, Viterbese 14, Casertana 13, Virtus Francavilla 9, Cavese e Vibonese 11, Avellino 10, Bisceglie Picerno e Teramo 9, Sicula Leonzio 6, Rieti e Rende 2