LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Lega Pro

Serie C girone C, il punto sul campionato dopo la 21a giornata

Juve Stabia sempre al 4° posto.

di Enzo Esposito
Serie C girone C, il punto sul campionato dopo la 21a giornata

Ripartito il campionato di serie C dopo la sosta natalizia e dopo i primi movimento di mercato che al momento, almeno in casa stabiese sono fermi, se si esclude la cessione di Della Pietra al Monterosi Tuscia.
Tornando al campionato e alla giornata appena conclusa, c'è da registrare che continua la marcia trionfale del Catanzaro ancora imbattuta, seguito a ruota dal Crotone che con i suoi 51 punti è "solo" secondo. Terzo posto ancora nelle mani del Pescara che non riesce a riprendersi dalla crisi di dicembre ma che ieri ha portato a casa un punto di speranza nella gara casalinga contro il Latina finata 2-2.
Dal 4° posto in poi infuria la battaglia per le posizioni playoff, con la Juve Stabia che riesce ad uscire indenne dal derby del Liguori contto la Turris, in un match vietato per chi ha le coronarie deboli e dove Barosi ha dovuto dare il meglio di se. Le vespe restano una squadra compatta fino al centrocampo, ma continuano a soffrire il mal d'attacco. Per la Turris sulla cui panchina debuttava Gaetani Fontana, un punto di speranza, con i corallini che sembrano aver capito che ora sono caduti tutti gli alibi e che bisogna lavorare sodo per evitare la bagarre playout.
Per le altre campane, finisce in parità con un botta e risposta in due minuti, il derby giocato al Guariglia di Agropoli fra i cilentani della Gelbison e l'Avellino, mentre fra Giugliano e Cerignola ci vuole tutto il cuore dei gialloblù per agguantare il pari (meritato) all'ultino giro di lancette nel racupero.

I risultati della 21a Giornata:

Gelbison-Avellino 1-1
Catanzaro-Taranto 1-0
Fidelis Andria-Viterbese 1-1
Foggia-Picerno 2-3
Giugliano-Cerignola 1-1
Messina-Virtus Francavilla 2-1
Monopoli-Crotone 1-2
Monterosi Tuscia-Potenza 0-0
Pescara-Latina 2-2
Turris-Juve Stabia 1-1

La classifica aggiornata:

Catanzaro 57, Crotone 51, Pescara 39, Juve Stabia 33, Cerignola 31, Picerno 30, Foggia 29, Avellino Latina e Giugliano 28, Taranto 27, Monopoli 26, Virtus Francavilla e Potenza 25, Gelbison 24, Monterosi Tuscia 22, Turris 21, Viterbese 15, Fidelis Andria 16, Messina 14

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-01-2023 10:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA