Giornata no per le squadre campane impegnate nel turno infrasettimanale valevole per la 9a giornata del girone C della Serie C.
Partiamo dalla Juve Stabia.
Neppure l'arrivo si Santos che pure ha realizzato subito un gol, risolve il mal d'attacco delle vespe che dopo 9 turni ha segnato solo 8 reti a fronte delle 7 subite. Gli uomini di Colucci riescono a sviluppare delle buone trame di gioco ma si perdono negli ultimi 25 metri. Un problema che si evidenza partita dopo partita e al quale il mister dovrà trovare in fretta un rimedio, visti che ieri, con un uomo in più per tutto il secondo tempo i gialloblù non sono andati oltre il pareggio contro un Foggia tutt'altro che trascendentale.
Pareggia tra le mura amiche il Giugliano, ma gli uomini di Di Napoli, non hanno affatto sfigurato contro una delle tre corazzate del girone. Il risultato ottenuto contro il Pescara è tutto sommato un punto guadagnato e fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Crolla in casa, al Marecello Torre dsi Pagani la Gelbison che dopo aver inanellato una serie di risultati positivi, viene sconfitta da un Monterosi Tuscia solo su rigore, concesso forse generosamente dall'arbitro Lovison e realizzato dall'esperto Carlini ex Juve Stabia.
Cadono fuori casa Avellino e Turris.
I lupi con in panchina Biancolino allenatore della primavera, sconfitti senza scusanti sul campo della Viterbese, ma la cosa che preoccupa è che non si vede reazione da parte della squadra che ora e al terz'ultimo posto.
Discorso diverso per gli uomini di Padalino che dopo la vittoria esterna alla seconda di campionato sul campo della Juve Stabia, non riescono più a trovare la quafra giusta fuori dalle mure amiche; è opinione comune che da Potenza i corallini potevano e dovevano tornare almeno con un punto.
Per il resto campionato saldamente nelle mani di Catanzaro Crotone e Pescare che hanno già fatto il vuoto dietro di loro, con il solo Latina che regge il passo ma sicuramente è una spanna sotto il terzetto di testa.
Nelle zone calde, come dicevamo oltre al Messina e alla Fidelis Andria che raggiunge al penultimo posto il Picerno, troviamo in una posizione non prevista alla vigilia l'inedita coppia Avellino Foggia.
Ma il campionato è lungo, e tutto può ancora accaddere.
I risultati della 9a giornata:
Fidelis Andria-Messina 1-0
Giugliano-Pescara 1-1
Juve Stabia-Foggia 0-0
Gelbison-Monterosi Tuscia 0-1
Latina-Picerno 1-0
Cerignola-Taranto 0-0
Crotone-Virtus Francavilla 3-0
Monopoli-Catanzaro 0-1
Potenza-Turris 2-1
Viterbese-Avellino 2-0
La classifica
Catanzaro 25, Crotone 22, Pescara 20, Latina 17, Juve Stabia Gelbison e Turris 14, Monopoli e Giugliano 13, Monterosi Tuscia e Cerignola 12, Virtus Francavilla 11, Taranto 10, Potenza e Viterbese 9, Avellino e Foggia 8, Picerno e Fidelis Andria 6, Messina 4