LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Serie B, riparte il 21 giugno il campionato della Juve Stabia

Le vespe al lavoro per assicurarsi una salvezza tranquilla

di Nicola Vanacore
Serie B, riparte il 21 giugno il campionato della Juve Stabia

Mentre la società rinfrancata dalla "pace" interna siglata da Manniello e Langella lavora ai riscatti dei giocatori più importanti, prosegue agli ordini di Fabio Caserta, e a ritmo sempre più intenso la preparazione per il ritorno all'attività agonistica da parte della Juve Stabia.
E' di ieri la notizia che la Lega di B ha deciso la data di ripartenza del campionato di Serie B.
Squadre in campo per la prima volta dopo la sospensione per il Coronavirus il 21 giugno anche se nella fase iniziale le partite sarannno a porte chiuse.
Tre i turni infrasettimanali previsti (30 giugno, 14 luglio e 28 luglio), e termine della stagione regolare il 1° agosto che designerà le prime due squadre promosse e le prime tre retrocessioni in LegaPro.
Dal 4 agosto partiranno i play off che termineranno il 20 giugno con la finale che designerà la terza squadra promossa nella massima serie.
I playout saranno invece disputati il 7 e il 14 agosto e designeranno la quarta retrocessione.
Per play off e playout restano in vigore le disposizioni di inizio stagione.
Vista l'estate alle porte le gare saranno tutte giocate in orari preserali e serali e il calendario preciso sarà emanato nei prossimi giorno.
Previste infine le 5 sostituzione che saranno distribuite in tre momenti nel corse delle gare.
A questo punto non resta che augurarsi di rivedere presto in campo le vespe e festeggiare prima di agosto la tanto sospirata salvezza.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-06-2020 11:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA