Succede quello che non ti aspetti al Romeo Menti di Castellammare, dove alla fine del primo tempo il pareggio stava stretto alle vespe per quel che la squadra aveva fatto vedere in campo con i marchigiani salvati in più occasioni da un super Leali e da due legni, invece a fine gara i gialloblù rimediavano una sonora manita mentre l’Ascoli vola al secondo posto con un solo punto di ritardo sulla inedita coppia di testa Benevento Virtus Entella.
Grande la lezione della curva stabiese che fino alla fine ha continuato ad incitare la squadra, regalando poi ai ragazzi di Fabio Caserta, un lungo applauso comprendendo bene il difficile momento e provando così con quel gesto a dare quella tranquillità che sembra mancare.
Per il resto in attesa di Trapani Salernitana che chiuderà questa 4a giornata, il Benevento agguanta la vetta della classifica battendo nel finale un coriaceo Cosenza ben messo in campo da quella vecchia volpe di Piero Braglia.
Pareggi pesanti in chiave negativa quelli interni di Chievo e Frosinone così come quello dello Spezia che vede sorridere il Perugia di Oddo.
Anche l’Empoli si rilancia in campionato dove la classifica inizia a snocciolarsi.
Questi li risultati della 4a giornata:
Frosinone - Venezia: 1 a 1
Benevento - Cosenza: 1 a 0
Chievo - Pisa: 2 a 2
Cremonese - Crotone: 2 a 1
Empoli - Cittadella: 1 a 0
Juve Stabia - Ascoli: 1 a 5
Livorno - Pordenone: 2 a 1
Pescara - Virtus Entella: 1 a 1
Spezia - Perugia: 2 a 2
Domenica 22 settembre
ore 21
Trapani - Salernitana: arbitro Massimi
La classifica:
Benevento e Virtus Entella 10, Ascoli 9, Empoli Pisa e Perugia 8, Pescara 7, Salernitana* Pordenone e Cremonese 6, Chievo e Crotone 5, Chievo 4, Spezia Venezia e Frosinone 4, Cittadella e Livorno 3, Juve Stabia e Cosenza 1, Trapan*i0
*Trapani e Salernitana 1 partita in meno