LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Serie B: il punto sul campionato. Bella prova della Juve Stabia che pareggia a Cremona

Tutti i risultati e la classifica aggiornata. Domenica scontro salvezza al Menti contro il Cosenza dell'ex Braglia

di Nicola Vanacore
Serie B: il punto sul campionato. Bella prova della Juve Stabia che pareggia a Cremona

Santo Stefano in campo per la serie B, in una giornata che ha riservato non poche emozioni e molti cambiamenti in classifica alle spalle del Benevento; la squadra di Pippo Inzaghi viaggia a velocità della luce, tanto da schiacciare a domicilio il Chievo e portarsi a +12 sul Pordenone secondo in classifica che le prende di brutto a Salerno, dove gli uomini di Ventura in due settimane e grazie a due vittorie si sono riportati in zona play off.
Bene anche il Cittadella corsaro a Venezia in un derby tutto veneto, e il Crotone che espugna lo Stirpe e vede il 4° posto.
Nelle parti basse della classifica è la Juve Stabia a portare a casa un punto d'oro da Cremona, con gli uomini di Caserta che hanno trovato il passo della serie cadetta, e se non fosse stato per l'inizio disastroso oggi potrebbero ambire a qualche cosa di più, ma la squadra c'è e con il mercato alle porte sicuramente le vespe sono nella condizione di centrare la salvezza.
In caduta libera il Livorno che viene sconfitto in casa dal Pescara, mentre il Trapani porta a casa il secondo pareggio consecutivo della gestione Castori, ma quanta sfortuna.
Capitolo a parte merita la gara Cosenza Empoli, dove i silani hanno la meglio, ma ai toscani manca un gol frutto di una colossale papera della terna arbitrale, l'unica a non aver visto la palla entrare di oltre 30 centimetri.

Questi i risultati:

Cosenza - Empoli: 1-0
Chievo Verona - Benevento: 1-2
Cremonese - Juve Stabia: 1-1
Frosinone - Crotone: 1-2
Livorno - Pescara: 0-2
Salernitana - Pordenone: 4-0
Trapani - Perugia: 2-2
Venezia - Cittadella: 1-2
Ascoli - Pisa??: 1-0
Virtus Entella - Spezia: 0-0

?La classifica:?

Benevento 43, Pordenone 31, Cittadella 29, Crotone 28, Ascoli e Perugia 27, Frosinone Salernitana e Virtus Entella 26, Pescara e Chievo 25, Pisa 23, Empoli 22, Juve Stabia Spezia* e Cremonese* 21, Cosenza 20, Venezia 19, Trapani 15, Livorno 11

* Spezia e Cremonese devono recuperare la gara rinviata


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-12-2019 10:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA