GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio

Serie A, campionato by night. Si attende oggi il calendario

Quasi tutte le gare in notturna. Cambia la formula delle sostituzioni

di Nicola Vanacore
Serie A, campionato by night. Si attende oggi il calendario

Giornate movimentate quelle che si stanno vivendo fra gli addetti ai lavori del calcio nostrano, dopo il via libera per la ripresa del Campionato.

Decise le date delle Coppa Italia, la manifestazione tricolare comincerà con il ritorno delle semifinali da disputarsi il 12 e 13 giugno (ancora da decidere quale sarà l'ordine delle due gare Juventus-Milan e Napoli Inter), e finale il 17 giugno all'Olimpico.
Tutte le gare saranno a porte chiuse.

Decisa anche la data di inizio del Campionato che riprenderà il 20 giugno con in campo le squadre che devono recuperare la 25a giornata.
Poi a seguire tutte le gare in calendario dalla 27a alla 38a giornata.
Anche per il campionato che andrà a riprendere il suo corso sono previste alcune novità; a partere dalla possibilità di applicare la norma fissata dall'Uefa sulle sostituzioni che passano da tre a cinque per ogni squadra durante la gara, questo per consentire visto anche il periodo, di evitare possibili infortuni muscolari ai calciatori che saranno costretti a un vero e proprio tour de force per portare a termine la stagione per i primi di agosto.
Altra novità riguarda gli orari, che secondo i ben informati saranno quasi tutti in notturna, con sole 10 delle 124 partite da disputare giocate senza luce artificiale.
Sul tavolo la questione porte chiuse, dove superata la fase iniziale è stata già avanzata la richiesta da parte della Juventus di una parziale riapertura degli stadi al pubblico.

Resta da definire ma questo si saprà il giorno 8 giugno il cosiddetto piano B in caso di sospensione definitiva del campionato, e la gestione dei contratti dei calciatori in scadenza al 30 giugno.

In alto mare ancora l'accordo fra le emittenti televisive e le società.



 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-06-2020 11:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA