LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Serie A: al comando la strana coppia, il Napoli insegue con affanno. Andreazzoli del Genoa vicino all'esonero

Il punto sulla massima serie dopo l'8a giornata

di Nicola Vanacore
Serie A: al comando la strana coppia, il Napoli insegue con affanno. Andreazzoli del Genoa vicino all'esonero

Continua nella massima serie la corsa a due tra Juventus e Inter separati da un solo punto dopo le prime otto giornate di campionato.
Lontani dalla vetta in un fazoletta compreso fra i 5 e i 7 punti l’Atalanta il Napoli e il sorprendente Cagliari di Maran.
Ma veniamo alla giornata appena conclusa e partiamo da Juventus Bologna, dove i bianconeri giocano meglio ma vengono graziati di Irrati in pieno recupero. Rigore si rigore no, l’Italia calciofila continua a discutere ed interpretare a seconda della convenienza una norma che lascia molta discrezionalità all’arbitro nonostante i cambiamenti apportati. Siamo ai limiti.
L’Inter a Sassuolo va sul 4 a 1 e smette di giocare pensando già all’impegno di Champions, così si becca due reti che riaprono la partita che per fortuna dei nerazzurri alla fine portano a casa. Conte furioso.
Furioso anche Gasperini che avanti di 3 reti all’Olimpico contro la Lazio alla fine di un primo tempo spettacolare si deve accontentare del pareggio, complice due rigori rimediati da Immobile.
Il Napoli continua la sua convalescenza, alla ricerca di tranquillità e bel gioco perduto. La vittoria contro l’Hellas serve solo a rimandare polemiche mai sopite soprattutto fra re Carlo e lo scugnizzo di Frattamaggione, un amore mai sboccciato il loro. Ancelotti sempre sul banco degli accusati, dove in molti sugli spalti impiangono il bel gioco dell’epoca Sarri.
Il Cagliari quinta forza del campionato non se lo aspettava nessuno, ma Maran e i suoi stanno facendo della concretezza una virtù.
Il Torino perde a Udine e Cairo si interroga se ha speso bene i soldi per Verdi o se viceversa ADL non gli abbia rifilato un pacco.
Pareggiano al debutto in panchina Pioli e Ranieri, ma ci vorrà molto tempo per vedere la mano dei due allenatori.
Al capolinea l’amore mai sbocciato fra Andreazzoli e Preziosi, che pure lo aveva appena riconfermato a sorpresa due settimane fa, ma batosta di Parma richiede soluzioni immediate. Ringhio Gattuso dice no, Guidolin sembra sfilarsi, salgono le quotazioni di Thiago Motta, mentre Preziosi ha sentito anche Carrera.
Si gioca infine stasera il posticipo fra il Brescia e la Fiorentina due squadre in buona salute che sicuramente si affronteranno a viso aperto.

Questi i risultati della 8a giornata:??

Lazio – Atalanta 3 – 3
Napoli – Verona 2 – 0
Juventus – Bologna 2 – 1
Sassuolo – Inter 3 – 4
Cagliari – Spal  2 – 0
Sampdoria – Roma 0 – 0
Udinese – Torino  1 – 0
Parma – Genoa 5 – 1
Milan – Lecce  2 – 2

Si gioca questa sera ore 20,45:

Brescia – Fiorentina arbitro Calvarese

La classifica aggiornata:

Juventus 22, Inter 21, Atalanta 17, Napoli 16, Cagliari 14, Roma 13, Lazio e Parma 12, Fiorentina 11, Torino Udinese e Milan 10, Bologna e Hellas Verona 9, Lecce 7, Sassuolo Brescia e Spal 6, Genoa 5, Sampdoria 4


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-10-2019 19:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA