La procura della Repubblica di Torre Annunziata d'intesa con la Capitaneia di porto di Castellammare di Stabia ha messo sotto sequesto a Marina Piccola di Sorrento il Leonelli's Besch famosissimo stabilimento balneare con annesso ristorante di proprietà di Francesco Leonelli attuale presidenti degli operatori balneari della provincia di Napoli, un imprenditore fra i più noti del settore. Le accuse vanno dall' ccupazione di demanio pubblico a realizzazione di opere non in regole, dalla innovazione abusiva di aree demaniali marittime alla realizzazione di opere di facile e difficile rimozione non conformi alla vigente normativa urbanistica ed ambientale.
A questo accuse si aggiunge anche quella non meno grave di illecito smaltimento di rifiuti speciali. Pare infine che tutto l'indagine sia partita da una lettera dettagliata su cosa stava realmente accandendo all'interno della struttura.
Questo sequesto è un duro colpo alla decollo delle attività di questo settore, che proprio in questo periodo vede impegnati gli imprenditori della balneazione nella messa a punto delle strutture in vista dell'inizio dell'attività della stagione estiva ormai alle porte.
Sono in molti a temere che i controlli e Il sequestro fatto a Leonelli sia solo il preludio a una serie di verifiche a tappeto su tutto il litorale che va dalla Penisola sorrentina a foce Sarno.