SABATO 23 NOVEMBRE 2024




L'iniziativa

Sebastiano Somma a Ravello, l'attore di Castellammare in omaggio a Dalla e Battisti

Lo spettacolo domani sera

di Redazione
Sebastiano Somma a Ravello, l'attore di Castellammare in omaggio a Dalla e Battisti

Sebastiano Somma tra gli ospiti di Ravello, l'attore di Castellammare con il suo spettacolo in costiera amalfitana. L'omaggio a Battisti e Dalla alla rassegna RavelloMusic. 

Domani martedì 29 agosto, alle ore 21.30, in piazza Duomo, nuovo appuntamento con la rassegna "RavelloMusic. Storie di musica", promossa dal Comune di Ravello. Protagonisti della serata saranno i brani di Lucio Battisti e Lucio Dalla, per un progetto scritto da Liberato Santarpino, con Sebastiano Somma, nella doppia veste di attore e regista. 

"Lucio incontra Lucio", questo il titolo dello spettacolo, prova a figurare quell’incontro artistico mai avvenuto, solo immaginario, raccontando attraverso le loro canzoni, eseguite dalle voci di Alfina Scorza, Elsa Baldini, Paola Forleo e Francesco Curcio, con Marco De Gennaro al pianoforte, Gianmarco Santarpino al sax, Aldo Vigorito al contrabbasso Giuseppe La Pusata alla batteria e Lorenzo Guastaferro al vibrafono, uno spaccato musicale che parte dagli anni ’60 per arrivare ai nostri giorni.

Il filo rosso della presentazione dei brani eseguiti è affidato a Sebastiano Somma, l'attore stabiese che, con i musicisti dal vivo e i cantanti, interpreta entrambi i cantautori sottolineando affinità e differenze.

In caso di avverse condizioni meteo, lo spettacolo si terrà all'auditorium Oscar Niemeyer.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-08-2023 15:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA