SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Scuole riaperte dopo Pasqua in zona rossa, Draghi: 'Pianificare ritorno in classe'

Dal sei aprile in discussione il rientro degli alunni più piccoli

di Redazione
Scuole riaperte dopo Pasqua in zona rossa, Draghi: 'Pianificare ritorno in classe'

Draghi, pianificare aperture, dopo pasqua le scuole. Se la situazione lo permette anche in zone rosse. La discussione nel governo è cominciata. Per il premier a tornare in classe subito dopo la pausa delle feste di Pasqua dovrebbero essere i bimbi più piccoli. Sarà predisposta la riapertura delle scuole dell'infanzia, le materne e le elementari.

Sulla strada da seguire nel governo si è aperto un fronte di dissenso. Alcuni ministri preferirebbero attendere metà aprile guardando a quanto accaduto in Germania, per dare la possibilità alla campagna di vaccini di produrre i suoi effetti. 

"Mentre stiamo vaccinando è bene cominciare a pianificare le aperture". Lo dice il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio Ue. "Noi stiamo guardando attentamente i dati sui contagi, ma insomma se la situazione epidemiologica lo consentirà la scuola aprirà in primis, anche nelle zone rosse", aggiunge.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-03-2021 09:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA