Nel Vesuviano scuole chiuse ovunque per il maltempo, a Castellammare e Gragnano invece restano aperte e in penisola sorrentina qualche comune si e altri no. Stop alle lezioni domani a Torre del Greco, Torre Annunziata, Portici, Ercolano e Terzigno. In penisola sorrentina cancelli chiusi negli istituti di Piano di Sorrento, Meta e Massa Lubrense. Diversa la valutazione del sindaco stabiese Gaetano Cimmino che, dopo avere analizzato la situazione, ha deciso per lo svolgimento regolare delle lezioni. Il primo cittadino di Gragnano chiede di fare attenzione, ma è in sintonia con Cimmino. E D'Auria non decide fa entrare regolarmente gli alunni in classe.
La decisione dopo l’avviso di allerta meteo “Arancione” emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, valido dalle ore 8 di mercoledì 3 alle ore 8 di giovedì 4 novembre.
Di seguito il comunicato congiunto dei comuni di Torre Annunziata, Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano: "In relazione al bollettino metereologico diramato dalla Protezione Civile regionale, e in base alle previsioni dell'Areonautica Militare, abbiamo verificato che domani, nell'area vesuviana, ci saranno temporali di grande entità accompagnati da violenti venti.
Pertanto noi sindaci dei comuni di Torre Annunziata, Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano abbiamo deciso di tenere chiusi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nella giornata di domani 3 novembre.
Si confida in un miglioramento già nella giornata di domani, per evitare ulteriori disagi e tornare alla normalità".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere